febbraio, 2019

27feb20:0021:30Shiva & Shakti: l'unità degli opposti

Dettagli evento

Shiva rappresenta il principio della forza centrifuga per mezzo della quale ogni vita, ogni forma, ogni sistema cosmico si dissolve nell’infinita immensità del divino. E’ il potenziale divino inattivo eguale alla pura coscienza, separato dalle sue manifestazioni. E’ “il distruttore” perché è coscienza senza forma, e spesso distrugge la forma per rivelare la coscienza.

Shakti rappresenta la capacità di fare, di agire, è l’energia vitale che dà forza alla forma della vita. E’ l’intera creazione, la madre dell’universo, e nella sua creazione è l’inventrice di Maya (illusione), che è la sostanza dell’universo manifesto, la padrona della creazione divina.

Tutto ciò che esiste si manifesta per effetto dell’interazione continua fra due poli opposti: uno essenzialmente statico, Shiva , e l’altro essenzialmente dinamico, Shakti.

Tanto Shiva quanto Shakti risiedono dentro ciascuno di noi. L’essere umano è tutto questo, bisogna solo che ne prenda coscienza e lasci che la vera forza che è in lui si manifesti per quella che è a livello spirituale e non personale.

In una pratica dinamica l’attenzione verrà concentrata sull’allineamento della colonna vertebrale – Sushumna Nadi – e dei chakra, per riunire Shakti (Muladhara) a Shiva (Sahasrara) realizzando l’unione degli opposti, in cui la conoscenza, il conoscitore e l’oggetto della conoscenza diventano uno.

Per info e prenotazioni:

349 8531739

info@loftyoga.it

Orario

(Mercoledì) 20:00 - 21:30

Luogo

Loft Yoga

Piazza Unità d'Italia 30, Novellara (RE)

Organizzatori

Loft Yogainfo@loftyoga.it Piazza Unità d'Italia, 42017 Novellara RE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.