novembre, 2018
18nov10:0011:30Lo yoga della tradizione
Dettagli evento
Lo Hatha Yoga tradizionale è una tradizione spiccatamente spirituale, cioè si occupa primariamente della liberazione, o illuminazione. Le varie pratiche fisiche servono tutte a creare un corpo sano e vitale
Dettagli evento
Lo Hatha Yoga tradizionale è una tradizione spiccatamente spirituale, cioè si occupa primariamente della liberazione, o illuminazione. Le varie pratiche fisiche servono tutte a creare un corpo sano e vitale che possa affrontare i rigori di un approccio ascetico alla vita che comporti il risveglio del “potere del serpente” (kundalini-shakti). Al contrario, le scuole occidentali contemporanee di Hatha Yoga sono più centrate sul fitness, la resistenza, la flessibilità o la bellezza. Esse tendono a ignorare sia l’orientamento spirituale dello Yoga sia i suoi fondamenti etici. La caratteristica peculiare dello Hatha Yoga sta nel suo tentativo di creare un corpo transustanziato, immortale, un corpo di energie col quale avere il governo degli elementi ultimi della materia.
(George Feuerstein)
Lo yoga è una disciplina antichissima che, nel corso dei secoli e soprattutto negli ultimi anni, ha conosciuto grandi evoluzioni e “rivoluzioni”.
Comprendere e fare propri gli elementi della tradizione è fondamentale per poter praticare nel modo corretto.
Una pratica dinamica ed energizzante, condotta da me e Annalisa, fino all’abbandono totale in Savasana, accompagnato da musica dal vivo.
Nota: per poter partecipare alle attività proposte è necessario essere soci dell’Associazione Culturale Nali Yoga, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito.
Orario
(Domenica) 10:00 - 11:30
Luogo
Associazione Culturale Nali Yoga
Piazzale Bernardo Ramazzini 18, Carpi (MO)