giugno, 2019
26giu20:0021:30Le radici dello yoga
Dettagli evento
Sottoponete le parole alla prova della vostra esperienza. Non lasciatevi influenzare dalle parole altrui. Mettete alla prova ogni parola con il lavoro e la pratica […] L’esperienza è reale; le
Dettagli evento
Sottoponete le parole alla prova della vostra esperienza. Non lasciatevi influenzare dalle parole altrui. Mettete alla prova ogni parola con il lavoro e la pratica […] L’esperienza è reale; le parole non sono reali: le parole sono degli altri, l’esperienza è solo vostra.
(B.K.S. Iyengar)
Iyengar definisce la pratica dello yoga come un albero, che si sviluppa dalle radici fino ai frutti.
Gli Yama rappresentano le radici, i Niyama i 5 cerchi della corteccia, le Asana i rama, il Pranayama le foglie, il Pratyahara la corteccia, Dharana la linfa, Dhyana i fiori, Samadhi i frutti.
Come scrive lo stesso Iyengar:
Lo yoga è un viaggio interiore che parte dal corpo fisico per arrivare ai corpi sottili: il corpo energetico, dove risiedono il respiro e le emozioni; il corpo mentale, dove i pensieri e le ossessioni sono controllati; il corpo intellettuale, dove si trovano l’intelligenza e la saggezza; e il corpo divino, dove si viene in contatto con l’anima universale.
Attraverso i quattro aspetti pratici dell’Ashtanga Yoga (asana, pranayama, dhyana, japa mantra) la classe si svilupperà come un viaggio, dall’esterno all’interno di noi stessi.
Per info e prenotazioni:
349 8531739
Orario
(Mercoledì) 20:00 - 21:30
Luogo
Loft Yoga
Piazza Unità d'Italia 30, Novellara (RE)
Organizzatori
Loft Yogainfo@loftyoga.it Piazza Unità d'Italia, 42017 Novellara RE